fbpx
Seleziona una pagina

Carlo Pignatelli presenta le nuove collezioni Cerimonia Sposo, Sartorial Wedding ed Evento 2019, caratterizzate da tagli perfetti, estrema cura dei dettagli e vestibilità impeccabile che diventano l’emblema dell’eleganza maschile. Questi sono gli ingredienti del successo della maison torinese che ha festaggiato i 50 anni del suo percorso stilistico. Mezzo secolo di creazioni couture da cerimonia, cinque decadi di moda che si legano alla storia del costume.

Protagoniste le silhouette che, partendo dai canoni universali dell’eleganza, si fanno interpreti dell’evoluzione della signature di Carlo Pignatelli, mantenendo uno stile sempre assolutamente attuale. Il guru, lo smoking sciancrato e il frak corto: valori assoluti ma rivoluzionati in termini di linee per mantenere indelebile il ricordo di occasioni speciali.
Domina la giacca dalle proporzioni inimitabili e le cui lavorazioni seguono i dettami dell’eccellenza sartoriale italiana, con l’atout di rifiniture nate da dettagli preziosi così che ricami e accessori gioiello -con cabochon incastonati – rifiniscono rever e abbottonature. I colori definiscono l’eleganza: ebano, avorio, blu sfumato nelle tonalità marine e notturne.
Il risultato è un cocktail di ispirazioni tradizionali e contemporanee che definiscono la personalità di chi le indossa.
Insomma, una collezione che esalta ancora una volta la grande ispirazione di Carlo Pignatelli, nel vestire l’uomo moderno che vuole sempre apparire impeccabile e decisamente elegante.

CERIMONIA SPOSO
In equilibrio tra innovazione e tradizione sartoriale, la collezione Cerimonia 2019 celebra uno sposo charmant e originale,
che si distingue per la sua impeccabile eleganza e si fa ricordare. I tessuti si contraddistinguono per le loro fibre preziose, in seta e lana, in raso, twill e jacquard.
Le lavorazioni certosine eseguite in sartoria rendono ogni abito un’opera d’arte, garanzia dell’originalità di ogni pezzo che rende unico colui che lo indossa e rappresentano l’espressione massima del Made in Italy.

SARTORIAL WEDDING

Atmosfere dannunziane pervadono la collezione del Sartorial Wedding in cui il savoir faire artigianale e il lusso heritage si svelano in capi impeccabili.
Una pregiata manifattura sartoriale che amplifica i codici della maison senza compromessi, valorizzandoli in modelli che sono un tributo all’eleganza più autentica.
L’esaltazione del carattere maschile passa dalle linee asciutte e dall’attenzione assoluta ai dettagli e alle rifiniture,
in cui la tradizione hand made è riletta dalle esigenze contemporanee di un autentico gentleman.

EVENTO

L’evoluzione della sartoria passa attraverso abiti le cui linee e materiali sono espressi al meglio in uno stile contemporaneo nella collezione Evento 2019.
L’essenziale e il rigoroso, sono caratterizzati da dettagli inconfondibili della tradizione italiana elegante.

Richiedi il tuo biglietto gratuito

Iscriviti adesso per ricevere il tuo biglietto gratuito

La richiesta è andata a buon fine.